Nuovi colpi di scena e numerosi cambiamenti sconvolgeranno le sorti dei personaggi della famosa soap Il Segreto che andranno in onda a febbraio 2017 su Canale 5.
Tra le indiscrezioni la più rilevante è quella che riguarda la morte di Eliseo.
Nella puntata in questione, Eliseo farà finta di essersi arreso riguardo la proprietà della Miel Amarga ed escogiterà un perfido piano nei confronti di Severo. A quel punto Severo compirà un gesto estremo: decide di rapire Candela e Sol, che verranno costrette a prostituirsi. Fortunatamente grazie all’aiuto inaspettato di Francisca Montenegro, Lucas e Carmelo riusciranno a trovare le due donne e a salvarle. La liberazione non sarà così semplice infatti Sol per difendere Lucas sparerà ad Eliseo uccidendolo.
Altra indiscrezione riguarda Prado che deciderà di non partire più per Malaga con Cesar. Emilia e Alfonso organizzeranno allora una grande festa alla locanda, dove Emilia si esibirà cantando con la sua bellissima voce e verrà notata da un uomo che lavora all’interno dei teatri.
L’uomo le propone quindi di entrare a far parte di una famosa scuola d’arte. Emilia è entusiasta all’idea di diventare una cantante di teatro, ma suo padre Ramiro è diffidente nei confronti dell’impresario e lo metterà alla prova per capire se potersi fidare o meno di lui.
Intanto le condizioni di Don Anselmo non accennano a migliorare e il suo posto viene occupato momentaneamente da Don Berengario mentre i cittadini temono che possa diventare il nuovo parroco, in quanto lo considerano un uomo meschino e dispotico. Per questo decidono tutti insieme di organizzare una protesta e capeggiati da Rosario si rivolgono al vescovo. La loro richiesta è quella di non far allontanare Don Anselmo dal paese e, dopo alcune ore, il vescovo accontenta i rivoluzionari e comunica a Don Anselmo e Berengario che dovranno guidare la chiesa insieme.
Hernando, ancora scosso dalla morte nell’incendio della famiglia Mella, non avrà buoni rapporti con i vicini. Inoltre stupirà Beatriz ed Elias con l’annuncio dell’arrivo in città di sua moglie. Ma, una nuova nube si staglia all’orizzonte: la nave sulla quale viaggia la moglie di Hernando a causa delle cattive condizioni meteorologiche affonderà.